MOBILE GAMING

Amazon lancia un torneo di eSports per giochi mobile

di |

Il Champions of Fire Invitational partirà a dicembre.

Amazon è in procinto di dare il via al Champions of Fire Invitational, un torneo di eSports dedicato ai videogiochi mobile.

Il torneo metterà di fronte 16 streamer e giocatori professionisti, che competeranno su cinque differenti titoli per un montepremi di 100.000 $. L’evento si terrà il 2 dicembre dal vivo, a Las Vegas, e gli spettatori potranno assistere gratuitamente. Inoltre, le gare verranno trasmesse in streaming su Twitch, Amazon Fire TV e Amazon.com. Prevista anche una sintesi di due ore, che verrà trasmessa il 12 dicembre da CBS Sport Network. I giochi scelti per la competizione sono Disney Crossy Road, Pac-Man 256, Bloons TD Battles, 8 Ball Pool e Fruit Ninja Tournament Edition.

“I videogiochi competitivi sono cresciuti tantissimo e vogliamo espandere l’esperienza torneistica per includere i giochi mobile casual che oggi milioni di persone giocano”, ha commentato Aaron Rubenson, direttore di Amazon Appstore. “Il Champions of Fire Invitational vedrà i migliori professionisti scontrarsi giocando agli stessi titoli che i nostri clienti possono scaricare già ora sul nostro AppStore”.