il manager

Alessandro Stoppa

di |

Sizmek

Managing Director Italy,

Sizmek

Alessandro Stoppa è Managing Director Italy di Sizmek, piattaforma pubblicitaria buy-side indipendente. Entrato in Sizmek nel 2013 come responsabile vendite, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità durante il suo mandato. È stato responsabile del rafforzamento e dello sviluppo delle relazioni con i clienti e della supervisione dei media center.

È diventato Sales Director di Sizmek Italia, gestendo le vendite di tutta l’offerta di Sizmek. Inoltre, è stato anche responsabile della gestione diretta del team sales in Italia, raggiungendo obiettivi sfidanti e lavorando per rafforzare la presenza di Sizmek sul territorio, concentrandosi principalmente sui servizi della Demand Side Platform e di Ad Server, due canali chiave dell’offerta dell’azienda.

Prima di entrare in Sizmek ha maturato un’importante esperienza in Facebook, dove da ottobre 2010 fino a settembre 2013 è stato Client Partner nell’area Global Marketing Solutions. Precedentemente ha lavorato come corporate account in SAP, BMC Software e Dell.

Alessandro Stoppa, 38 anni, si è laureato all’Università Bocconi di Milano.