anche in podcast

Albenzio Cirillo (Fondazione Ugo Bordoni): “Blockchain per la centralità del cittadino nella gestione dei dati”. (Videointervista)

di |

Videointervista, trasmessa in live streaming, ad Albenzio Cirillo, ricercatore della Fondazione Ugo Bordoni, che sta sperimentando la blockchain per individuare possibili metodi innovativi per la gestione del Registro Pubblico delle Opposizioni.

Le potenzialità della blockchain nella Pubblica Amministrazione?
Quali sono gli obiettivi della sperimentazione della blockchain, portata avanti dalla Fondazione Ugo Bordoni (FUB), per la gestione del Registro Pubblico delle Opposizioni?
Sono alcune delle domande a cui ha risposto, nel corso della videointervista trasmessa in live streaming sui social di Key4biz, Albenzio Cirillo, ricercatore FUB.
La Fondazione sta sperimentando tutte le possibili tecnologie per l’evoluzione del Registro Pubblico delle Opposizioni, gestito per conto del ministero dello Sviluppo economico, che entro fine anno sarà ampliato alle numerazioni mobili in base alla legge approvata a dicembre del 2018.

  • Il podcast dell’intervista ad Albenzio Cirillo – FUB (clicca qui per ascoltarla)

Albenzio Cirillo ha illustrato, in modo più approfondito, come la Fondazione Ugo Bordoni sta sperimentando la blockchain per individuare possibili metodi innovativi per la gestione del Registro Pubblico delle Opposizioni durante il primo #FUBinar organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni, dal titolo Blockchain e tutela del cittadino, il nuovo format di webinar online organizzato dalla Fondazione.

(Per ascoltare il suo intervento basta cliccare sul video)

Per approfondire il tema: