After Futuri Digitali 2018, gli appuntamenti con Lepida a Reggio Emilia dal 19 al 21 ottobre

di |

Lepida, il 19 ed il 20 ottobre, con Il Presidente Alfredo Peri e il Direttore generale Gianluca Mazzini per parlare a Reggio Emilia di banda ultralrga e comunità, intelligenza artificiale e big data nella PA.

Pochi giorni alla partenza della seconda edizione di “After Futuri Digitali”, che si svolgerà a Reggio Emilia dal 19 al 21 ottobre, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Reggio Emilia, da Lepida e dalla Fondazione Palazzo Magnani.

Il festival si focalizzerà principalmente sui cambiamenti che il digitale sta già portando nelle nostre città negli ambiti dell’educazione, della cultura e del lavoro.

Ci saranno workshop, eventi e perfomance che renderanno l’evoluzione digitale visibile agli occhi: molte saranno le demo digitali, ma anche eventi che mixano digitale a cultura pop come il Cruciverba Digitale di Bartezzaghi, Federico Taddia e Claudia De Lillo che parlano di social family, Salvatore Aranzulla che dialoga con il Sindaco Vecchi fino a Umberto Galimberti su “Il nuovo io”.

Gli appuntamenti con Lepida

Si inizia il 19 ottobre mattina, con la puntata reggiana del ciclo di conferenze organizzato dall’Ordine dei Giornalisti, in collaborazione con Fondazione Ordine Giornalisti, RER, Lepida, PA Sociale e Comune di Reggio Emilia, centrata su Digitale e sociale.

Sempre in mattinata si svolge la conferenza “Coviolo calling”: esperienze di banda ultralarga di comunità, i cui lavori saranno conclusi dal nostro Presidente di Lepida, Alfredo Peri.

Nel pomeriggio del 19, spazio alle Comunità Tematiche con un incontro ad hoc, ideale continuazione di quello modenese del 2017: “Un anno dopo: i 10 fatti che cambiarono la Pubblica Amministrazione”.

Il 20 ottobre mattina, dalle 10:00, Lepida organizza due seminari entrambi coordinati dal Direttore Generale, Gianluca Mazzini: il primo dal titolo “Spunti di Intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione”, seguito sempre in mattinata da “Spunti di Big Data nella Pubblica Amministrazione”.

Per aggiornamenti, informazioni su sedi e orari e tutto il resto si consiglia di visitare il sito web ufficiale della manifestazione.