Advertising online, crescerà in Italia del 18% nel 2015 a 2,4 miliardi di euro

di Flavio Fabbri | @FabbriFlav2 |

L’advertising online che già nel 2014 ha segnato in Italia un incremento del 13% rispetto al 2013, secondo le analisi di EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, avrà un ulteriore incremento del 18% nel 2015, toccando i 2,4 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 30% sulla spesa pubblicitaria complessiva.

La comunicazione su Internet diventa dunque ancora più centrale per le aziende. Così i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano nel 2015, ma il marketing online conquista posizioni.

Le aziende stanno già aumentando i budget del marketing digitale e l’advertising online. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano i ricercatori.

© 2002-2017 Key4biz