L'APPUNTAMENTO

Acqua: a Milano via al Festival dedicato all’oro blu

di |

Dal 5 al 9 ottobre prossimi, cinque eventi per affrontare questioni legate alla sostenibilità.

La terza edizione del Festival dell’Acqua approda a Milano con cinque giorni di eventi, dal 5 al 9 ottobre prossimi. Oltre 50 gli appuntamenti dedicati alla sostenibilità con 200 relatori che affronteranno i temi che ruotano intorno all’oro blu.

Appuntamento al Castello Sforzesco con un programma – preparato da Utilitalia, che ha organizzato l’iniziativa insieme al Comune di Milano e alle società del settore Mm e Cap holding – che proporrà convegni, seminari, workshop, momenti di formazione, mostre, incontri culturali, film, concerti e spettacoli di piazza. Tutto a ingresso libero e gratuito.

Attesa la partecipazione del sottosegretario Claudio De Vincenti, il presidente dell’Autorità per l’Energia Guido Bortoni, il vice ministro all’Economia Enrico Morando, l’ambasciatore Sergio Romano, i giornalisti Massimo Gramellini, Gian Antonio Stella, Aldo Cazzullo e Beppe Severgnini, l’attrice Lella Costa, Philippe Daverio, il divulgatore Mario Tozzi, il filosofo della scienza Giulio Giorello.

‘Sarà un appuntamento importante – ha detto l’assessore comunale all’Ambiente Pierfrancesco Maran per parlare dell’acqua come bene comune’.