Vodafone Italia finalista al premio Innovazione ICT aumenta la sua offerta di applicazioni per il mercato Smart City

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Premi e riconoscimenti a Vodafone dalla Fiera del Levante di Bari: Sabrina Baggioni, ‘Testimonianza concreta del continuo impegno aziendale nel realizzare soluzioni a supporto dei nostri clienti e delle Smart Cities’

Italia


Smart mobile app

Vodafone Italia e Pubbliservizi Catania si aggiudicano il premio Smart City per la soluzione ‘Mobile Workforce Automation‘. Il servizio, tra i tanti in portafoglio di Vodafone, tesi a promuovere sicurezza, sviluppo sostenibile, trasporti intelligenti e accessibilità dei servizi pubblici nelle città, consente alle squadre di Pubbliservizi, società partecipata della Provincia di Catania, di supportare più efficacemente le attività di controllo del territorio, di manutenzione degli edifici e delle strade provinciali, di gestione delle emergenze e del personale. L’applicazione mobile, premiata in occasione di Smau Bari, è un esempio delle soluzioni Vodafone per le Smart Cities che indirizzano le esigenze della Pubblica Amministrazione perché supportano l’ottimizzazione delle risorse e al contempo l’offerta di servizi innovativi al cittadino.

 

Le squadre di Pubbliservizi, attraverso una mobile app accessibile dai propri smartphone, ricevono quotidianamente la pianificazione delle attività loro assegnate e possono generare rapporti di lavoro georeferenziati sulle attività svolte, inviando contestualmente dati e immagini alla sede per mantenere costantemente aggiornato il database degli interventi effettuati. Tutto ciò consente di avere in tempo reale una vista aggiornata sulle operazioni effettuate e quelle da svolgere e di localizzare in quali aree provinciali agire prioritariamente per garantire maggior sicurezza stradale al cittadino.

 

Altro importante riconoscimento è arrivato con Visual Store App, l’applicazione per tablet realizzata da Vodafone Italia per Piazza Italia, azienda finalista al Premio Mob App Award Business 2013.

 

L’applicazione gestisce tutte le strategie del Visual Merchandiser aziendale: pianificazione del palinsesto commerciale, interattività tra sede e punti vendita, uniformità dell’immagine su tutta la rete (verificando con foto e video la disposizione dei prodotti), ricezione di feedback in tempo reale, geolocalizzazione degli store, per tenere sempre alti gli standard qualitativi dell’intera rete vendita. Grazie a Visual Store App gli Store Manager di Piazza Italia sono in grado di ottimizzare le attività di gestione dei canali di vendita sul sistema operativo aziendale, condividere in tempo reale documenti, gestire bolle di spedizione, consultare il catalogo on-line, verificare le giacenze di magazzino.

 

Vodafone Italia è inoltre finalista anche per il premio Innovazione ICT, come riconoscimento del lavoro svolto dall’azienda in questi anni di sostegno costante per l’innovazione a favore del mondo delle imprese italiane.

 

I riconoscimenti ricevuti allo Smau di Bari e il Premio Smart Cities, sono la testimonianza concreta del continuo impegno di Vodafone nel realizzare soluzioni a supporto dei nostri clienti e delle Smart Cities – commenta Sabrina Baggioni, Direttore Marketing Corporate di Vodafone Italia – In particolare, le applicazioni di Mobile Workforce Automation presentate nella due giorni barese consentono di offrire migliori servizi al cittadino con benefici nell’intera gestione dei processi di business sia per la Pubblica Amministrazione che per le aziende“.

(f.f.)