Da oggi Smart City, il nuovo progetto nazionale promosso da Key4biz e NetConsulting

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Le metodologie di analisi e di intelligence territoriale di NetConsulting e le competenze di comunicazione di Key4biz, al sostegno dell’impegno territoriale di imprese, enti locali e università.

Italia


Smart City

Da oggi una grande novità per i lettori di Key4biz: nasce la nuova sezione Smart City, espressione editoriale del Progetto Smart City-Smart Community promosso da Key4biz e NetConsulting nato per sostenere l’impegno di enti locali, imprese e università nello sviluppo della città del futuro.

 

Accanto ai consueti aggiornamenti su Telecomunicazioni, Media, Internet e Games, la nuova sezione news conterrà approfondimenti, contenuti video ed appuntamenti; si contraddistinguerà dal colore azzurro e sarà composta da sottosezioni e rubriche: Progetti, Applicazioni, Best Practice, Interviste, Aziende, Nel Mondo, Archivio.

 

Smart City parlerà casi concreti, guarderà alle esperienze italiane delle aree metropolitane e delle piccole città di provincia, raccontando quanto accade e contribuendo all’analisi e  all’approfondimento.

Parallelamente il nuovo progetto assisterà le realtà di Smart City grazie alle competenze e alle metodologie di NetConsulting, individuando nuovi fabbisogni, intercettando piattaforme di incontro tra domanda e offerta, unendo le specificità locali con i quadri operativi nazionali.

 

Il nuovo progetto intende radicarsi nei territori più sensibili al tema delle Smart City e Smart Community, orientando in modo innovativo sul tema le relazioni tra tutti i player territoriali.

 

Oggi lanciamo, tra gli articoli del giorno, le interviste a Piero Fassino, Sindaco di Torino, e Antonella Galdi, Responsabile Innovazione dell’Anci, assieme all’intervento di Giancarlo Capitani, Ad di NetConsulting, che fa il punto sull’intero settore.

 

Smart City è anche un progetto condiviso e partecipato, che dispone da subito di appositi canali sui Social Network “SmartCity4Italy“: una pagina Facebook, un account Twitter, un gruppo LinkedIn e un canale YouTube.