Sergio Villa

di |

WHO IS WHO

Ha ricoperto in passato l’incarico di ad di Avaya Italia. Ha maturato una significativa esperienza nel settore delle telecomunicazioni, ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità nelle attività di vendita: prima come Responsabile grandi clienti della filiale di Milano di Italtel Tlc area Nord e poi come Direttore Vendite Italia della statunitense Sprint International.

Nel 1992, apre la filiale italiana di Amtec che lo porta in breve tempo a ottenere significativi e considerevoli risultati presso i principali ¿large account¿ del Nord Italia.

Nel 1996 lascia Amtec per entrare in Madge Networks come Direttore Vendite e assumerne, dopo lo scorporo di Lannet da parte di Madge Networks, la carica di Country Manager Italia.

Nel 1998, in seguito all’acquisizione di Lannet da parte di Lucent Technologies, ha assunto la carica di Amministratore Delegato per l’Italia della business unit Data Networking Systems.

Da gennaio 2000, a seguito dell’annuncio della riorganizzazione delle business unit di Lucent, è stato nominato Responsabile di Enterprise Networks Solutions di Lucent Technologies Italia.