Sarah Varetto

di |

Sky Tg24

WHO IS WHO

Direttore Sky Tg24

Vice president News di Sky Italia

 

È stata eletta a giugno 2013 vice president News di Sky Italia e, oltre a continuare a guidare Sky Tg24, in tale posizione affiancherà Andrea Scrosati nelle attività strategiche della direzione aziendale.

 

Dal 2003 al 2011 autrice e conduttrice della rubrica Economia su Sky Tg24. Dal 4 luglio 2011 assume l’incarico di direttore di Sky Tg24.

Da gennaio 1992 a luglio 1998 è redattrice e conduttrice presso l’emittente regionale GRP (Giornale Radiotelevisivo Piemonte) in vari programmi di informazione: Il Sindaco e la città, con il Sindaco di Torino Valentino Castellani, Vivere Torino, realizzato in esterna e dedicato ai problemi della città (n. 255 puntate), il talk show settimanale in diretta La città allo specchio, incentrato su temi inerenti alla politica e all’economia (n. 81 puntate), e il rotocalco di informazione parlamentare Obiettivo Torino.

 

Da settembre 1998 a dicembre 1999 lavora per il programma Italia Maastricht, Rai3: preparazione e conduzione di collegamenti esterni in diretta, redazione e realizzazione di servizi, inchieste e schede filmate. Nel giugno 1999 realizza puntate speciali di Italia Maastricht dedicate a: il business del calcio, l’immigrazione, il lavoro al sud.

 

Da gennaio a marzo 2000 è redattrice per il programma Pianeta economia (una co-produzione di RaiNews24 e International Herald Tribune TV). Da marzo 2000 è direttore editoriale del sito di informazione economica e personal finance www.miaeconomia.it.

 

Da luglio a dicembre 2002 è autore, conduttore e direttore responsabile con Alan Friedman della testata Miaeconomia.com, in onda tutti sabati e le domeniche su La7, che comprende il sito Internet www.miaeconomia.it, il programma televisivo e progetti di comunicazione per aziende e istituzioni.