Luca Torrigiani

di |

BT Italia

WHO IS WHO

Client Executive
BT Italia

Da Aprile 2008 è il nuovo Direttore Business Line- Pubblica Amministrazione di BT Italia. In precedenza ha ricoperto i ruoli di Client Executive di EDS Italia per il settore Pubblica Amministrazione, ma anche di Area Sales Manager e Client Sales Executive. Nel ruolo di CE ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i risultati raggiunti: Emea Champion of Growth (2000), Inner Circe (TCV goals), Service Exellence Cup (2005), Inner Cricle and CE of the year (2006).

Nel 1998 è entrato in TIM come Account Manager e nel 2000 partecipa alla creazione con Stream del Centro di competenze su Information Systems e Broadcasting Industries. Ha ricoperto il ruolo di Vice Central Director della divisione IT Business development e quello di Direttore del progetto Roma-Nexus di Telecom Italia ICT per lo sviluppo della rete a larga banda di Roma.

Tra il 1990 e il 1996 è Direttore degli Uffici di Firenze della Finsiel e responsabile per la Pubblica Amministrazione Centrale a Roma. È stato membro di diversi consorzi, Direttore Generale di Sigisiel, nonché collaboratore in passato di Giovanni Falcone e di Liliana Ferraro e Giannicola Sinisi, al tempo membri della Corte di Cassazione.

Dal 1985 al 1990 è stato Account Manager per la Pubblica Amministrazione in Sperry Univac, mentre per la Unisys ricopre diversi incarichi come Senior salesman, team leader e account manager. Tra il 1982 e il 1985 è R&D Director per Database informatica. Laureato in Storia dell’Arte all’Università di Pisa è membro dell’Associazione “Scuola Normale Superiore”.