Antonella Tagliabue

di |

Un-Guru

WHO IS WHO

Amministratore Delegato

Un-Guru

    

Laureata in Scienze Politiche all’Università di Milano, 35 anni, è Amministratore delegato di Un-Guru – società di consulenza direzionale per lo sviluppo sostenibile e la qualità del vivere – coordinando il team della società per i progetti di responsabilità sociale e ambientale di impresa e di sviluppo sostenibile, temi per i quali vanta una grande esperienza, ed è responsabile dell’area marketing e comunicazione.

Vanta una grande esperienza come formatore e relatore, relativamente ai temi della responsabilità sociale e ambientale e alla loro integrazione nelle strategie aziendali. E’ autrice della rubrica settimanale “Esami di Bilancio” de Il Sole 24 Ore.

   

Da dieci anni opera nel campo della consulenza per grandi aziende nazionali e multinazionali, oltre che per la pubblica amministrazione. Prima di approdare in Un-Guru, infatti, dal 2000 al 2004, ad esempio, ha lavorato in una società internazionale leader nella consulenza di comunicazione e marketing per il settore high-tech, in veste di Direttore Clienti – responsabile delle attività per i principali clienti della filiale italiana: IBM, Intel, General Electric, e Logitech, tra gli altri – occupandosi in questa veste dello sviluppo e dell’implementazione della strategie di comunicazione.

Precedentemente, è stata anche Product Manager di una società italiana di consulenza per le Pubbliche Amministrazioni.

   

Pubblicato in Dailyletter n.665 del 09 gennaio 2006