Carlo Rossanigo

di |

RCS MediaGroup

WHO IS WHO

Direttore rapporti istituzionali, relazioni esterne e media

RCS MediaGroup

    

È il nuovo direttore rapporti istituzionali, relazioni esterne e media di RCS MediaGroup. Inoltre, gli è stato affidato il coordinamento di tutte le attività di comunicazione in capo alle Divisioni e alle società di RCS MediaGroup.

   

E’ stato in precedenza Direttore Relazioni Esterne di Sky Italia, coordinando le attività di quattro aree: comunicazione corporate, publicity, la struttura Eventi-Magazine-Corporate Social Responsability e il dipartimento Planning&Promotions, la factory creativa dell’azienda che si occupa della ideazione, produzione e pianificazione dei promo trasmessi sulla piattaforma.

 

In passato ha ricoperto gli incarichi di Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing di Microsoft Italia e di Direttore Comunicazione di Olivetti Tecnost (Gruppo Telecom Italia).

  

Nel 1996 è stato nominato Direttore Comunicazione Sud Europa di Imation, la società nata dalla scissione da 3M dei settori imaging e information technology. Tra il 1990 ed il 1996, in 3M Italia, ha assunto incarichi di Marketing Management nella Divisione Photo Products, con progressiva responsabilità di prodotto e di canale per il mercato italiano e Sud Europa.

     

In precedenza ha lavorato nella Direzione Manifestazioni di Fiera Milano. Inoltre, tiene lezioni e testimonianze aziendali presso alcune università italiane e corsi master, su temi di marketing e comunicazione.

 

Nato nel 1965 a Milano, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi nel 1989, con tesi di laurea sulle strategie di sviluppo della NASA. Durante gli anni universitari ha iniziato la propria esperienza lavorativa con alcune collaborazioni giornalistiche su temi quali spazio, tecnologia e marketing e con esperienze commerciali nel settore dei viaggi incentive.