Marco Rosi

di |

Turner Broadcasting System (Time Warner)

WHO IS WHO

Head of Channels

Turner Broadcasting System Italia e Africa

 

È il nuovo head of Channels di Turner Broadcasting System Italia e Africa, la società del gruppo Time Warner a cui nel nostro Paese fanno capo i canali Cartoon Network e Boomerang (su Sky), Boing e Cartoonito (sul digitale terrestre), e la all news Cnn International.

 

In questo ruolo ha la responsabilità delle aree programming, marketing, creative e presentation e In Italia ha a diretto riporto Fabio Boninu, Senior Manager Production & Presentation, Cecilia Padula, Content Director, e Marcio Cortez Melendez, Brand Communication and Creative Director.

 

Riporta direttamente a Jaime Ondarza, senior vice president e general manager di Turner Italia, Europa Meridionale e Africa.

 

Ha iniziato la sua carriera come produttore indipendente di documentari per i maggiori broadcaster nazionali ed internazionali. Entrato in Fox International Channels nel 2007 come Programming Manager per il canale History Channel, in questi ultimi anni ha visto crescere le proprie competenze coordinando le prime  produzioni dei canali nell’area factual, l’elaborazione dei palinsesti e lo sviluppo di nuovi tv brand, fino ad assumere il ruolo di Programming Entertainment Director.