Carmine Pugliese

di |

Equitalia

WHO IS WHO

42 anni, sposato con figli, ingegnere elettronico con un Master in Information & Communication Tecnology, da sempre occupato di ambito ICT e con decennale esperienza sui sistemi e servizi TLC.

 

Le attività hanno riguardato sia gli aspetti tecnici che quelli gestione e di sviluppo del business, fino ad arrivare all’attuale responsabilità delle infrastrutture ICT del gruppo Equitalia.

 

Ha cominciato a lavorare nel 1995 a Torino in ambito ricerca presso i Telecom Italia Lab (ex CSELT) a cui è seguita la permanenza di circa un anno all’estero presso la multinazionale Lucent Tecnologies (ex Bell Lab), con una successiva esperienza in Telecom Italia Spa a Roma in qualità di responsabile del progetto di realizzazione del Centro Ingegneria Nuovi Servizi della rete.

 

Significativa la partecipazione dal 2000 allo start-up di BLU Spa (ex VI gestore italiano di telefonia mobile) in qualità di coordinatore dello sviluppo dei VAS di rete, con la responsabilità delle attività, della gestione del personale, dei fornitori e del budget per acquisti e servizi professionali.

 

Nel 2002 approda in Consip Spa in qualità di ICT buyer per la Pubblica Amministrazione di beni e servizi IT e TLC e nei 5 anni di permanenza realizza convenzioni e bandi di mercato elettronico per un valore di spesa PA di oltre il miliardo di euro, in particolare per le convenzioni di Telefonia fissa e connettività IP e per quella per i centralini telefonici.

 

Dal 2007 è in Equitalia Spa, società capofila del gruppo Equitalia.