Pieraugusto Pozzi

di |

FTI

WHO IS WHO

Direttore (Segretario Generale)
FTI


Nato a Bologna nel 1958, laureato in Ingegneria elettronica. Ha svolto attività di ricerca sia nell’industria (presso la Italtel) sia in ambiente universitario (presso il CREI/Politecnico di Milano) su sistemi, architetture e protocolli per la telematica, partecipando a progetti di livello nazionale ed internazionale.

Dal 1987 svolge la sua attività presso il Forum per la Tecnologia dell’Informazione (FTI), Associazione tecnico-scientifica che raccoglie imprese, organi della Pubblica Amministrazione centrale e locale, Università e centri di ricerca operanti nel settore dell’ informatica, delle telecomunicazioni, della multimedialità del quale è Segretario Generale.

In particolare, si è occupato di applicazioni innovative quali l’EDI ed il commercio elettronico, le applicazioni delle carte elettroniche, le nuove tecnologie educative, il telelavoro, la sicurezza dell’informazione. Si è inoltre occupato della valutazione dell’impatto socio-economico delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e delle politiche industriali e di regolamentazione del settore. Ha fatto parte di commissioni tecniche a livello nazionale ed internazionale, istituite anche presso Organismi della Pubblica Amministrazione italiana.

Autore di articoli e pubblicazioni, è condirettore della “Collana FTI” edita da “Franco Angeli”. Professore a contratto di “Economia e diritto dell’informazione e della comunicazione” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia