Tiziano Onesti

di |

Italtel

WHO IS WHO

Presidente

Italtel

 

È da giugno 2013 il nuovo Presidente di Italtel.

 

È professore Ordinario di Economia Aziendale presso L’Università degli Studi di Roma Tre e professore di Contabilità e Bilancio presso la Facoltà di Economia della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS.

 

Ha svolto e svolge incarichi di consigliere d’amministrazione, di sindaco, di revisore dei conti e di liquidatore. Tra gli altri, è consigliere di amministrazione indipendente di Gruppo L’Espresso, sindaco effettivo di Risanamento SpA, membro esterno dell’Organismo di Vigilanza 231 di Eni SpA.

 

E’ consulente economico-aziendale di alcune primarie imprese italiane ed estere, soprattutto in materia di operazioni straordinarie, di riorganizzazione e ristrutturazione aziendali, di assetti di governance (coordinamento e controllo) per soggetti pubblici e privati; è autore di numerose pubblicazioni di ragioneria ed economia aziendale.

 

È membro dei Comitati Scientifici delle riviste “Principi Contabili Internazionali” de Il Sole 24 Ore e “Financial Reporting” edita da Franco Angeli.