Massimo Moggi

di |

IDC EMEA

WHO IS WHO

Vice President Consulting Europe, Middle East ed Africa
IDC EMEA


Nasce a Piacenza nel 1958 e si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1985.

Nella seconda metà degli anni ottanta e nella prima metà degli anni novanta ha ricoperto vari ruoli in Nomos Ricerca, fino ad arrivare alla posizione di Direttore Generale. In Nomos Ricerca si è occupato di consulenza marketing per fornitori di hardware e società di software e servizi, acquisizioni e strategie di outsourcing.

Dal 1995 è stato per due anni Managing Vice President di Gartner Consulting per il Sud Europa, occupandosi di consulenza strategica per le società di servizi di informatica, di ERP, di introduzione di tecnologie innovative nella Pubblica Amministrazione, oltre che di rapporti e accordi di partnership.

Dal 1997 al 1999 ha lavorato negli Stati Uniti. Inizialmente è stato Managing Vice President di Gartner Consulting per gli Stati Uniti Occidentali e l’America Latina, occupandosi prevalentemente di eCommerce, acquisizioni e consulenza strategica nella Silicon Valley. In seguito, è stato Group Vice President e WorldWide Director di E-Quest, la divisone di Gartner Group dedicata a Internet.

Nel settembre 1999, in vista dell’obiettivo di quotazione in Borsa della società e degli sviluppi correlati, viene chiamato in Etnoteam per occuparsi di pianificazione strategica, acquisizioni e alleanze.

Nel dicembre 1999 viene nominato Executive Vice President e General Manager di Etnoteam.com, società del gruppo Etnoteam.

Nell’estate del 2000 diventa Corporate Strategy Director di Etnoteam.

Nel giugno 2001 assume anche la carica di Partnership Director di Etnoteam.

Nel gennaio 2003 viene nominato Amministratore Delegato di E-TREE, affiancando Riccardo Donadon nella direzione della Web Company del Gruppo Etnoteam.