Saulle Mattei

di |

TLC/ICT Freelance Consultant

WHO IS WHO

Dal 2004 è un libero professionista, in ambito TLC e ICT. In questa veste ha seguito alcuni progetti di R&D per Vodafone Italia ed H3g su WiMAX e DVB-H, pubblicato negli States un white paper sulla “Mobile TV“, organizzato corsi su tematiche VoIP e IPTV, lavorato sulle New Generation Network (NGN) e progettato reti di telecomunicazioni in Italia e all’estero, non solo per il mercato TLC.

Dal 2007 ha depositato alcuni brevetti (a titolo personale o in collaborazione) in ambito TLC e sicurezza personale. Nel 2000 inizia la sua attività professionale in Lucent Technologies con il ruolo di system support engineer per poi lavorare in alcuni system integrator (fino a divenire responsabile dell’ufficio tecnico) ed approdare alla consulenza nel gruppo ALTRAN.

Nato nel 1972 a Bologna, si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, sempre nel capoluogo emiliano, dopo aver svolto la sua tesi presso la Fondazione Ugo Bordoni. Al momento sta perfezionando la sua formazione conseguendo un Executive Master in Business Administration (EMBA) presso l’Alma Graduate School, sempre a Bologna.