Amedeo Macalli

di |

Swyx Italia

WHO IS WHO

Country Manager
Swyx Italia

    

Con la responsabilità delle attività di gestione e supporto del canale vendita, nonché dello sviluppo della rete commerciale per il mercato corporate, riveste la carica di country manager di Swyx Italia, player europeo nel mercato VoIP specializzato nel segmento business.

   
Ha iniziato la sua carriera in Italtel nella divisione R&D, preposta allo sviluppo di software per centrali di commutazione a pacchetto. Successivamente passa in Digital, dove si occupa della progettazione e del supporto per la pre-vendita di reti LAN.

Entra poi in Fibronics in qualità di Direttore Vendite, e dal 1997 in EdsLan, come responsabile vendite del marchio Nbase-Xyplex. Nel 2000 dalla fusione di Nbase-Xyplex e Fibronics nasce MRV dove, in qualità di Country Manager, si occupa del posizionamento del marchio e di nuove strategie di business.
    

Vantando una significativa esperienza in società di spicco nel settore delle telecomunicazioni, annovera tra i suoi diversi incarichi anche il ruolo di Responsabile Data Networking in Alcatel.

  

Pubblicato in Dailyletter n.950 del 11 aprile 2007