Paolo Lotti

di |

CNRB

WHO IS WHO

Direttore Sistemi Informativi
CNRB

È responsabile dei sistemi informativi del Centro Nazionale per le Risorse Biologiche (CNRB) e membro del Comitato Consultivo di eHealthcare.

Senior executive con esperienza ultraventennale in società multinazionali leader nei settori della consulenza, delle telecomunicazioni e dell’Information Technology, ha ricoperto importanti incarichi fornendo consulenza strategica nel change management, nella riprogettazione di strutture organizzative, nella comunicazione, nello sviluppo business.

Svolge anche attività di advisor per operazioni M&A nel settore dell’ICT (servizi di consulenza direzionale e di due diligence). Le principali aree di expertise sono: progettazione organizzativa, knowledge management, business planning and development.

È stato responsabile della consulenza di management della Atos Origin Italia per il Public Sector, Direttore Generale e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Trio. Sempre in Atos Origin è stato Business Development Director per la Business Unit Public & Health.

Nella SchlumbergerSema è stato il Direttore della Consulting “People & Change Management” per il geomercato Mediterraneo. In precedenza, in Sema Group Italy è stato il responsabile della consulenza manageriale nella B.U. Telco.

Ulteriori esperienze sono frutto delle attività alla guida di attività per Archimede, Gutenberg, Finsiel (Gruppo Telecom Italia), Italsiel (IRI) e Ciset. È laureato in Matematica.