Massimo Gotti

di |

Motorola Italia

WHO IS WHO


Presidente e Amministratore Delegato
Motorola Italia

Nato a Milano nel 1954 e laureato presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Elettronica nel 1979, ha alle spalle una lunga carriera nel settore delle comunicazioni radiomobili pubbliche e private, intrapresa 25 anni fa in Italtel come progettista di sistemi radiomobili.

L’esperienza maturata in Italtel e in Prodel, ora società del gruppo Finmeccanica – Marconi, lo hanno portato nel 1984 a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico della Divisione Comunicazioni di Motorola Italia, dove ha seguito direttamente progetti di rilievo internazionale. Nei tredici anni trascorsi in Motorola, ha assunto ruoli sempre più prestigiosi e di responsabilità: Direttore Commerciale della Divisione Sistemi Radiomobili Professionali nel 1990, fino a diventarne nel 1994 Direttore Generale.

E’ entrato in Nokia nel 1997 in qualità di Direttore del Business PMR -TETRA, responsabilità che ha ampliato geograficamente fino a coprire il Sud Europa, il bacino del Mediterraneo e l’America Latina. Successivamente. ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Nokia Italia Spa e Amministratore Delegato di Nokia Networks, divisione che sviluppa sistemi e infrastrutture di telecomunicazione.

Nel 2006 ritorna in Motorola, in veste di Presidente e Amministratore Delegato di Motorola S.p.A., nonchè Country Manager per l’Italia, responsabile della crescita integrata dei diversi settori di attività della società – telefonia cellulare, infrastrutture di reti di telecomunicazioni mobili e fisse e accesso a larga banda, con particolare focus alle strategie e allo sviluppo del business Radio Mobile Professionale e TETRA. L’ampia esperienza maturata da Massimo Gotti nel settore delle telecomunicazioni lo aiuterà inoltre a sviluppare ulteriormente le competenze Motorola nell’ambito della fornitura di sistemi e infrastrutture di telecomunicazione.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia