Alberto Giusti

di |

Hoplo S.r.l.

WHO IS WHO

Strategy Manager
Hoplo S.r.l.

Lavora nel settore ICT da 14 anni e dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino (110/110) ha iniziato la carriera occupandosi di progetti in ambito finanziario.

Dopo aver condotto in qualità di project manager diversi progetti in ambito internet per diverse società ha fondato Alfa Agency, una società di system integration e web application, a Torino.
Nel 2003 e’ stato artefice della fusione con la società Medialayer ed e’ diventato presidente della new-co Alfa Layer, una societa’ di consulenza ICT attiva nei settori della finanza, del manifatturiero e dell’e-commerce.

Nel 2004 ha effettuato lo spin off dell’attività aziendale di formazione fondando la società Master Training di cui e’ stato presidente.

Dal 2006 lavora presso Hoplo, una società italiana di consulenza in ambito ICT, in qualità di responsabile strategie, occupandosi in prevalenza del progetto Infomail, piattaforma di email marketing, e di piani strategici di eBusiness.

Continua a collaborare in qualità di relatore esterno di tesi di laurea e project work di master con diverse università italiane. Nel novembre 2006 ha pubblicato il suo primo libro: “E-commerce in Cina. Come vendere online il made in Italy.”

Negli anni ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere, di promotore finanziario, di agente di assicurazioni ed e’ inscritto all’UIC (Ufficio Italiano Cambi).