Enrico Gasperini

di |

Audiweb

WHO IS WHO

Presidente Audiweb
Vicepresidente AssoComunicazione

È stato riconfermato, per la terza volta, Presidente Audiweb, joint industry committee che ha l’obiettivo di fornire al mercato informazioni super partes, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione dei mezzi online.

 

E’ inoltre Presidente Consulta Digitale AssoComunicazione, nonché Presidente Gruppo Digital Magics. Sul finire degli anni ’80 fonda la prima new media agency italiana, Inferentia, una realtà che in pochi anni riesce a conquistare Clienti quali Illy Caffè, Ferrero, Corriere della Sera (RCS Mediagroup), Royal Insurance, Fiat, Il Sole 24 ore.

Nell’agosto 2000 la società si quota in Borsa al Nuovo Mercato, diventando, dapprima col nome di Inferentia DNM, poi Fullsix, leader a livello europeo nel settore del marketing digitale. Nello stesso anno fonda Assointeractive, l’associazione di categoria creata per valorizzare il ruolo delle New Media Agencies Italiane, assumendone la presidenza. L’associazione confluisce in AssoComunicazione nel 2003.

Nel 2004 parte con una nuova sfida fondando Digital Magics insieme a Gabriele Gresta, Gabriele Ronchini e Alberto Fioravanti. Dal 2004 è Presidente del Settore Digitale di AssoComunicazione, Associazione delle imprese di comunicazione che ha lo scopo di farne crescere il business attraverso la costruzione del valore della marca.

Dal 2007 ai suoi impegni istituzionali si aggiunge la Presidenza di Audiweb, Joint Industry Commettee che ha l’obiettivo di fornire al mercato informazioni “super partes”, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione dei mezzi operanti su Internet e sui sistemi online. Il 20 dicembre 2011 è stato nominato vicepresidente di AssoComunicazione.