Francesca Fiore

di |

Vodafone Italia

WHO IS WHO

Direttore Commerciale Telefoni

Vodafone

 

È una dirigente d’azienda italiana. Da aprile 2008 e’ Direttore Commerciale Telefoni di Vodafone con la responsabilità di coordinare la gestione dell’offerta telefoni, mini PC e modem per Italia, Grecia, Malta e Albania. E’ anche responsabile di iniziative strategiche quali lo sviluppo dell’offerta dei Tablet PC e DSL.

 

Ha iniziato la sua carriera professionale in Management Consulting in ODI, lavorando nella sede centrale di Boston, Stati Uniti. Nel 1995 ha proseguito la sua esperienza in McKinsey & Co, dove ha lavorato principalmente per clienti del settore telecomunicazioni e dei beni di largo consumo.

 

Entrata in Vodafone Italia nel 1998 in qualità di Direttore Customer Relationship Management per il mercato Consumer, nel 2000 ha assunto la responsabilità dello start up delle attività di e-care e e-commerce. Contemporaneamente ha condotto il Programma Globale di CRM per il Gruppo Vodafone. Nel 2001 e’ diventata Direttore Dati e Servizi a Valore Aggiunto per il mercato Consumer. Nel 2003 ha ricoperto il ruolo di Direttore Acquisti Commerciali e Logistica.

 

Si e’ laureata in Economia e Commercio nel 1990 all’Universita’ di Napoli con menzione speciale della commissione. Nel 1995 ha conseguito un MBA presso l’Harvard Business School (HBS). Nel 2007 si e’ laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

 

Nel 2010 ha ricevuto i premi ‘Mela d’Oro‘ della Fondazione Bellisario e ‘Napoletani eccellenti nel mondo‘ dell’Unione Industriali di Napoli.