Giulio Finzi

di |

Limbara - Netcomm

WHO IS WHO

Segretario Generale di Netcomm

Chief Operating Officer di Limbara

 

Dal 2011 Chief Operating Officer Limbara, digital company del Gruppo Oikytech specializzata in progetti di eCommerce e multicanalità per le aziende del Made in Italy.

Dopo otto anni di esperienza in diverse agenzie di pubblicità tra Milano e Torino, progettando e realizzando importanti campagne di comunicazione, nel 1995 ha incominciato a occuparsi di progetti web.

Nel 1999 ha fondato l’Internet company Display, guidandone lo sviluppo che ha visto nel 2000 il lancio di Costameno.it, primo sito italiano di comparazione e le successive pluriennali partneship con MSN Italia, Gruppo Espresso e Fastweb.
Nel 2003 ha progettato e realizzato per SMAU la prima fiera dell’e-commerce, E-commerceland, che è diventato poi un appuntamento annuale per gli operatori del settore e per i consumatori.

Nel 2005 ha co-fondato all’interno di Confindustria, Netcomm Consorzio Italiano del Commercio Elettronico, di cui è Segretario generale.

Dal 2007 ad oggi ha coordinato lo sviluppo di molti importanti progetti di e-commerce B2C, per aziende italiane che vendono via internet i loro prodotti in Europa, Usa e Giappone.

Ha pubblicato articoli per testate specializzate ed è stato docente al Master di Comunicazione Multimediale dell’Università di Torino, dell’Università Cattolica di Milano e presso la Business School de IlSole24Ore. E’ co-autore del libro “Fashion branding 3.0“, edito da Franco Angeli.