Vito Divincenzo

di |

Sophos Italia

WHO IS WHO


Sales and Marketing Director

Sophos Italia

     

Prima di approdare in Sophos Italia, azienda leader nella produzione di software antispam e antivirus per le aziende, è stato consulente in TAXI Channel, canale televisivo satellitare che trasmette in chiaro su Sky 863, in qualità di Direttore Commerciale e in SIRMI Spa in qualità di Responsabile del progetto Canali a Valore.

      

Dal 2002 al 2003 è stato Amministratore Delegato di AlgolNet Spa e nei due anni precedenti ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale in TINWEB Spa, full service provider del Gruppo SEAT.

      

Nel 1988 è entrato in Computer Associates Spa, multinazionale americana leader nella produzione e commercializzazione di software di sistema, database e sviluppo applicativo, per mainframe, server e PC, dove per circa tredici anni ha ricoperto diverse cariche tra cui: Regional Sales Channel Manager SEMEA, Channel Marketing Manager e Product Manager.

         

Dal 1978 al 1988 presso il Gruppo ENI in qualità di Project Leader ha svolto inoltre attività tecniche e di marketing nelle unità Sistemi Informativi.

Nel corso del suo percorso professionale, attraverso i diversi ruoli ricoperti e i differenti contesti aziendali affrontati, ha maturato una forte esperienza nella creazione, organizzazione e gestione di canali di vendita indiretta, identificazione di nuovi canali di vendita e sviluppo di programmi per canali di vendita indiretta oltre alla localizzazione di programmi internazionali di canale.

    

Pubblicato in Dailyletter n.464 del 28 gennaio 2005