Lele Dainesi

di |

Expo 2015 SpA

WHO IS WHO

Responsabile Web Management e Digital Communication
Expo 2015 SpA

Scrittore, blogger, podcaster e giornalista, è Responsabile Web Management e Digital Communication di Expo2015 SpA.

In precedenza è stato WebTV/podcasting specialist di Reti, visiting Professor all’Università degli studi di Pavia, Dipartimento di Ricerche Aziendali, e Strategy & Business Development Manager di Vodafone Italia.

Ha maturato una forte esperienza sul fenomeno Internet e web2.0, prima come giornalista e poi come blogger, scrivendo di trends e di pubbliche relazioni attraverso i new-media. Ha collaborato con alcune testate e in particolare con Nòva24 del Sole24Ore, L’Impresa e Key4biz.it, per citarne alcune. E’ stato capo Ufficio Stampa e PR 2.0 di Stefano Venturi, Amministratore Delegato di Cisco.

È stato docente di Comunicazione High-Tech e si è occupato di media digitali in qualità di consulente e formatore, affiancando i direttori marketing e comunicazione nel capire come i consumatori usano davvero i prodotti e servizi high-tech e per raggiungere la propria audience in maniera più completa. Si è occupato di Internet Marketing presso Omnitel2000 ed è stato consultant di Deloitte Consulting.

È stato Editor del mail magazine corporate “Peppersushi: il sapore di internet“. Il suo romanzo “Artù e il Cervo dalle Corna d’Oro” è una favola moderna sui temi della comunicazione e del management. È laureato all’Università Cattolica di Milano.