Giampaolo Colletti

di |

Femi

WHO IS WHO

Presidente
Femi

È presidente della federazione italiana delle micro web tv (Femi) ed è ideatore e coordinatore del progetto inter-universitario www.altratv.tv. Ha lavorato come autore e conduttore per Raitre-Rai Educational. Dal 2005 è nella squadra di Tv Talk, Raitre.

Da maggio 2007 è Business TV Manager per Technogym, occupandosi della creazione del canale audiovideo di comunicazione interna ed esterna. E’ co-fondatore del primo Osservatorio sulle business tv, promosso da Università Bocconi.

Dal 2002 al 2007 si è occupato di comunicazione interna integrata, lavorando in Vodafone Italia per la creazione, della business tv dell’azienda. Ha scritto per il quotidiano di comunicazione Puntocom, occupandosi di nuove tecnologie e studio dei target.

Attualmente scrive di new media e talenti sul Sole24Ore, inserto Job24. Sempre per Sole24Ore, nell’inserto Nova cura “Storie di ordinaria programmazione“, rubrica settimanale sulle tv digitali create dal basso. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è appassionato di comunicazione nelle diverse declinazioni legate alle nuove tecnologie.