Giorgio Cecchetto

di |

Siemens

WHO IS WHO


Responsabile Carrier Development
Siemens Com


Nato a Castegnero (Vicenza), laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Padova, attualmente è responsabile della ricerca e sviluppo “Carrier Development” di Siemens Com.

Inizia la carriera come progettista nella Commutazione Pubblica della GTE Telecomunicazioni dove più avanti matura una significativa esperienza di Contract Management quale responsabile tecnico di un importante contratto di fornitura in Medio Oriente.

Diventa in seguito Program Manager europeo delle attività di Sviluppo, Produzione e Service del nuovo sistema di commutazione digitale del Gruppo progettato congiuntamente negli Stati Uniti, in Belgio e in Italia.

Nel 1990 assume la responsabilità di “Marketing e Vendite” della neonata Divisione Telefonia Mobile di Siemens Telecomunicazioni dopo aver lanciato la progettazione in Italia del sistema radiomobile GSM.

Nel 1992 in seguito alla decisione della Casa Madre di adottare per il mercato mondiale il prodotto GSM concepito a Milano assume l’incarico di Project Manager degli sviluppi dei prodotti radiomobili fatti congiuntamente con Monaco.

Nel 1994 diventa responsabile della Divisione Telefonia Mobile mantenendo tale incarico fino alla fusione di Siemens Telecomunicazioni con Italtel dove guiderà la Ricerca e Sviluppo Radiomobile.

Nel novembre del 1999 assume la responsabilità della ricerca e sviluppo “Product Generation” in Siemens Mobile Communications. L’attuale denominazione fa seguito all’organizzazione di Siemens Com, nel novembre del 2004.