Silvio Carini

di |

BOING

WHO IS WHO


Presidente
BOING
 
 

Nato a Sondrio il 10 gennaio del 1963, laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, nel 1990 consegue il Master di Publitalia ’80 in Comunicazione e Marketing.
 
Dal 1990 al 1997 accumula diverse esperienze professionali, nell’ambito del marketing e della pubblicità, in vari settori: dalla azienda automobilistica SEAT, alla agenzia pubblicitaria Leo Burnett (dove cura clienti come Philip Morris e FIAT), all’istituto di ricerca Diakron.
 
Nel 1997 passa al gruppo Mediaset come responsabile, all’interno della Direzione marketing RTI, della promozione di Retequattro. Nel maggio del 2000 diventa vicedirettore dell’area canali tematici e responsabile progetto estero nella direzione RTI New Media, sempre del Gruppo Mediaset. Si occupa quindi dei canali tematici del Gruppo: Happy Channel, Duel TV, La Macchina del Tempo Channel e del lancio sulla piattaforma Sky del nuovo canale IT! Italia Teen Television.
 
Da novembre 2004 è Presidente di Boing, il canale digitale terrestre per bambini nato della joint venture tra Mediaset e TBS (Turner Broadcasting System).