Tullio Camiglieri

di |

DGTVi

WHO IS WHO

Responsabile della comunicazione e delle relazioni istituzionali

DGTVi

Attualmente è responsabile della comunicazione e delle relazioni istituzionali di DGTVi, il consorzio Rai, Mediaset e Telecom Italia per lo sviluppo del Digitale Terrestre.

Dal 2008 è consulente dell’Anica (Associazione dei produttori cinematografici italiani) per le relazioni istituzionali e per la lotta alla pirateria audiovisiva.

E’ inoltre Membro della Comitato presso la presidenza del Consiglio dei Ministri italiano per la lotta alla pirateria, consulente del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per Cinecittà Holding e presidente della società di consulenza Open Gate Italia.

Dal 2000 al 2008 è stato direttore comunicazione, relazioni istituzionali ( italiane ed europee ) e relazioni esterne di Sky Italia. Ha aperto e guidato dal 2005 al 2008 l’ufficio di Sky Italia a Bruxelles.

Dal 1984 al 2000 è stato giornalista alla Fininvest e a Mediaset. Caporedattore del Tg5, capo della redazione romana di Studio Aperto, vice direttore di Parlamento in, vice direttore di Verissimo.

Nato a Roma nel 1954, dopo aver compiuto i suoi studi alla Facoltà di Architettura, ha partecipato alla fondazione dell’emittente radiofonica Radio Città Futura.