Fabio Bussa

di |

Telecom Italia

WHO IS WHO

Responsabile Business Analysis and Monitoring,
Telecom Italia

Nel 2010 è nominato responsabile delle attività di Business Analysis and Monitoring nella direzione Top Clients dove si occupa dell’analisi della domanda e della concorrenza e del go-to-market dei servizi ICT innovativi.

Nel 2009 è responsabile del Coordinamento delle strutture di Field Marketing della direzione Top Clients di Telecom Italia.

Dal 2006 si occupa, all’interno del Marketing Strategico e poi operativo, dello sviluppo dei servizi Alice, delle offerte di larga banda in tecnologie ADSL, Wi-MAX, NGN2 per tutti i segmenti di mercato, dei prodotti per l’accesso (Modem) e Homenetworking per la clientela Consumer.

Nel 2004 passa in Telecom Italia in qualità di Business Developer e si occupa dello sviluppo del mercato della sicurezza per le aziende del gruppo Telecom Italia. Ha realizzato e gestito progetti per la realizzazione della architettura di sicurezza dei principali istituti finanziari, pubbliche amministrazioni ed aziende italiane.

Entra in CSELT (poi TILAB), il centro di ricerca e sviluppo del Gruppo Telecom Italia nel 1997, occupandosi di IT Security. In seguito gestisce progetti interni al Gruppo per lo sviluppo d’infrastrutture di IT Security, ed contribuisce come consulente interno allo sviluppo delle offerte di sicurezza delle aziende del gruppo Telecom Italia.

È laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Pavia e consegueun Master in ICT presso il COREP di Torino. È lead auditor BS7799.