Paolo Bonetto

di |

Bizmatica

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Bizmatica

Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano si trasferisce a Los Angeles dove lavora due anni e mezzo per la società Inference Corporation (ora eGain ) nel team di R&D.

Ritornato in Italia inizia ad operare per una società del gruppo Olivetti (Delos) nella quale ha la possibilità di effettuare i primi scouting di tecnologie innovative. Porta la suite Remedy per primo in Italia e lavora per tre anni con il team di Omnitel Pronto Italia (ora Vodafone) per fondare la struttura informatica dell’azienda. Esce da Vodafone quando venne raggiunto il primo milione di Clienti e si sposta a Londra dove con la consociata Olivetti UK porta le medesime tecnologie su importanti banche inglesi (Barclays Bank, Abbey National, Alliance & Leicester, Halifax, ecc..).
 
Nel 1997 fonda, nell’ambito del Gruppo Progres, la società CallNet Progres, in cui operativamente ricopre il ruolo di CTO. Nel 1999 CallNet, diventata una realtà conosciuta e profittevole, entra a far parte del Gruppo AMI’, società leader in Italia nell’ambito dei servizi di call center in outsourcing e di cui  ne assume la Direzione Tecnica di gruppo.

Nel 2001 entra in Bizmatica come responsabile della Business Unit dedicata ai sistemi di Customer Care e Call Center e successivamente è responsabile di quella dedicata all’Intelligence Service Delivery; nel 2005 diventa Direttore Tecnico di Bizmatica.

Nel Novembre 2007 è Direttore Generale di Bizmatica Sistemi, fino all’inizio del 2008 quando assume la carica di Amministratore Delegato.