Flavio Boano

di |

Alcatel - Lucent Italia

WHO IS WHO

3G & Wimax Network Solutions Manager

Alcatel-Lucent Italia

  

  

Laureatosi nel 1985 in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, lo stesso anno entra in Telettra, come ingegnere sistemista nei laboratori di ponti radio ad alta capacità, a seguito di uno stage universitario in collaborazione  tra l’azienda e il Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Milano.

 

  

Nel 1987 entra nei laboratori di R&D di AT&T e Philips Telecommunications, dedicati ai sistemi digitali ottici ad alta capacità, cross connect digitali, cancellatori d’eco,  sistemi di trasmissione & di accesso per utilities  e applicazioni SOHO (borchia 2 Mb/s SIP). Durante questo periodo ha guidato un progetto di trasferimento di tecnologia dalla casa madre in Olanda (Hilversum) alla filiale italiana, per la continuazione dello sviluppo del prodotto e produzione locale.

  

 

Nel 1995, è Commercial Bid Manager per la Divisione Sistemi Radio Mobili di Italtel, dove segue in particolare gare TETRA/PMR ed il progetto GSM-R per il Consorzio Europeo Morane ed i relativi contratti per i Trial con le ferrovie europee (FS, SNCF, DB), interessate alla sperimentazione del nuovo sistema radio-mobile per applicazioni ferroviarie.