Lucia Baresi

di |

Sky Italia

WHO IS WHO

Responsabile Affari europei e Autorità nazionali
Sky Italia

 

Da aprile 2004 Responsabile degli affari europei e delle autorità nazionali per Sky Italia, è altresì Membro dell’ACT, associazione europea di televisioni commerciali e del DIF forum europeo sull’interoperabilità digitale per conto dell’azienda.

 

Dal 2005 giornalista professionista, nel 2004 ha ideato e condotto la trasmissione televisiva “Aldebaran” rubrica settimanale di approfondimento di attualità europea in onda su Retebrescia e Rtb international Tv sat.

Ha ideato la  rubrica quotidiana di 15 minuti “La voce d’Europa“, format di analisi dell’attività delle istituzioni europee realizzato all’interno del Parlamento europeo in onda su Rtb international.

 

In precedenza, dal 2002 al 2004 è stata assistente del Vice Presidente del gruppo PPE-DE del Parlamento europeo a Bruxelles.

Dal 1999 al 2002 funzionario al Parlamento europeo, assistente del responsabile del gruppo PPE -DE alla Commissione affari esteri, diritti umani e politiche di difesa comune del Parlamento europeo. Da dicembre 1999 a giugno 2001 assistente del responsabile del gruppo PPE – DE alla Commissione giuridica e mercato interno.

Dal 1998 al 1999 consulente giuridico per la start up dell’ impresa di costruzioni Pisa costrucciones S.A a Buenos Aires e dal 1997 al 1998 ha svolto tirocinio presso lo studio legale Rognoni in Brescia. Nel 1997 si è laureata in legge all’università degli studi di Parma.