Enzo Badalotti

di |

Euphon Spa

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Euphon Spa

     

Nato a Mantova nel 1960, laureato in Economia e Commercio – prima dell’ingresso in Euphon come Amministratore Delegato e coinvestitore, ha maturato nel corso dell’ ultimo decennio rilevanti esperienze nel settore delle telecomunicazioni nazionali ed internazionali.

    

Entrato con Omnitel (Vodafone Italia) nel settore delle telecomunicazioni nel 1994, anni in cui la società nasceva e segnava il suo debutto nel mercato delle comunicazioni, a capo delle attività di pianificazione e controllo operativo – ha contribuito allo start up della società, che si è affermata tra i migliori gestori europei di telefonia mobile.

    

Nel periodo 1996-99 ha collaborato al risanamento del Gruppo Olivetti come Direttore delle Operations di Gruppo ed allo sviluppo del settore delle telecomunicazioni con Omnitel e Infostrada di cui è stato membro del consiglio di Amministrazione nel periodo 1997-98.

    

Nel Gruppo Telecom Italia ha ricoperto il ruolo di Direttore delle Operazioni Internazionali del Gruppo, dopo aver ricoperto i ruoli di Amministratore Delegato di Telespazio, di Presidente della stessa e di Direttore delle attività satellitari del Gruppo.

    

Oggi riveste la carica di Amministratore Delegato di Euphon Spa, società quotata in Borsa dal luglio 2000 e di Presidente Euphon Communication Spa, società facente sempre parte del gruppo Euphon.

    

Inoltre collabora con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per progetti di ricerca internazionale, tra cui gli studi del progetto ISCOM, (Information Society as a Complex System) in collaborazione con altre Università Europee ed Americane.

    

Pubblicato in Dailyletter n.897 del 24 gennaio 2006