#FACEBOOKDOWN: impossibile caricare foto e post, utenti si divertono su ‘Twitter’

di Flavio Fabbri |

VINTI

A seconda delle zone del mondo, oggi è difficile, se non impossibile, pubblicare e commentare qualsiasi documento e post su Facebook. Ogni volta che si prova a condividere un link spunta la scritta: “Si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto“.

 

Spesso non si può lasciare neanche un semplice ‘like‘ ad un contributo che ci è piaciuto particolarmente e l’aggiornamento del profilo è davvero faticoso. Insomma, la rete sociale più grande del mondo è in panne e al momento non si conoscono i motivi.

 

Il blocco sta colpendo soprattutto il comparto europeo.

 

Molti utenti che hanno un account su Twitter sono riusciti a sapere del momentaneo down grazie agli immancabili e fantasiosi hashtag, di cui il più popolare al momento è #Facebookdown.

 

Tanti i messaggi ironici che a migliaia stanno rendendo divertente lo stream del sito di microblogging: “#facebookdown Oddio, vuol dire che mi toccherà uscire e farmi una vita?“, “Facebook oggi non funziona. L’ho scoperto su twitter“, “Panico nelle strade, le persone si aggirano con le loro foto in mano chiedendo ‘Ti piace?’“.