APPLE: pochi iPhone 5S nei magazzini, saranno lunghe le attese

di Flavio Fabbri |

VINTI

Domani parte la grande maratona nazionale per l’acquisto dei nuovi gioielli Apple: l’iPhone 5S e 5C. Solite lunghe file ed estenuanti attese che però, stavolta, potrebbero degenerare in amarezza e sconforto, visto che, a quanto pare, le scorte per il modello 5S, che poi è il più costoso, sarebbero piuttosto limitate.

 

Un problema non certo italiano, considerato che a scriverne è il magazine online 9toMac. L’80% degli apparecchi Apple di nuova generazione, con iOS 7, infatti, saranno 5C, il modello economico, di conseguenza non sarà possibile eludere tutte le domande.

La conferma arriva dal fatto, secondo il sito, che i preordini sono stati aperti, fin qui, solo per l’iPhone 5C e non per il 5S. Un ulteriore elemento di confusione, che al momento non significa molto, visto che in passato tale condizione di incertezza ha sempre accompagnato i debutti importanti dei nuovi iPhone.

 

La casa madre, sempre stando ai rumors di rete, starebbe inoltre cercando di correre ai ripari pubblicando sull’App Store un’applicazione per verificare la disponibilità di iPhone 5S nei negozi più vicini, evitando code inutili e problemi di varia natura. Altre voci, invece, parlano di un ritardo dovuto alle accresciute funzionalità dell’apparecchio telefonico, che ora riconosce anche le impronte digitali del possessore (Touch ID) e che per complessità richiedono maggior tempo nell’assemblaggio finale.