eBAY: accertamenti per 77 milioni di euro dall’Agenzia delle Entrate

di Flavio Fabbri |

VINTI

Una delle più grandi e popolari piattaforme di commercio elettronico al mondo, eBay, è stata posta sotto indagine dall’Agenzia delle Entrate per 76,8 milioni di euro di accertamenti fiscali.

 

È quanto rivelato da un’inchiesta dell’Espresso, domani in edicola, che ha scoperto richieste dal fisco italiano per 21,2 milioni di euro per tasse evase e 55,6 milioni di euro per sanzioni da pagare e interessi da corrispondere.

 

Secondo quanto anticipato dall’Espresso all’Ansa, la società di ecommerce americana, per anni, “non ha pagato nemmeno un euro di imposte, mente le sue attività andavano a gonfie vele sul territorio italiano”. È quanto risulta anche dalle indagini preliminari condotte dalla Guardia di Finanza di Milano e ora si attende l’esito del ricorso alla commissione tributaria di Milano.

 

Se il ricorso non verrà accolto, ad eBay non rimane che pagare i 77 milioni di euro di tasse evase. Durante lo scorso anno, dopo controlli su 900 retailer online in Veneto, che vendevano prodotti su eBay, è stata calcolata dall’Agenzia delle Entrate, in collaborazioe con le Fiamme Gialle, poco meno di 1 milione di euro di tasse evase.