iPHONE 5: in Italia i prezzi i più alti

di |

VINTI

Mentre ci si prepara al lancio dell’iPhone 5, disponibile presso gli Apple store e i rivenditori autorizzati, è già possibile fare un confronto con i prezzi stabiliti dai principali operatori telefonici italiani.

 

Da noi l’ultimo gioiello della Apple costerà di più rispetto agli altri Paesi europei, anche grazie alla tassa sull’equo compenso. In media si va dai 729 euro del modello 16 GB, agli 839 euro di quello a 32, fino ai 949 euro per il 64 GB.

 

Per rendere un po’ più appetibile lo smartphone, gli operatori di telecomunicazioni hanno cercato di offrire il device al consumatore a condizioni più accettabili, quindi con abbonamenti di 30 mesi che prevedono bonus di sms, minuti voce e navigazione internet, spesso senza pagare il telefono.

 

Con Telecom Italia Mobile si parte da 30 al mese, senza pagare l’iPhone 5 e i costi iniziali, mentre per il 64 GB ci vogliono 99 euro di partenza. Anche Vodafone offre lo smartphone gratuitamente in abbonamento, ma con prezzi leggermente più alti nel canone e nei costi iniziali, anche se il bonus voce, sms e traffico internet è più generoso (compresa la possibilità di cambiare telefono ogni due mesi e pacchetto roaming per l’Europa).

 

Infine, con 3 Italia, il prezzo di partenza è 29 euro e non sono segnalati altri costi per il modello 16 GB. Diverso il discorso per 32 Gb ed il 64 GB che avranno un costo una tantum di 99 e 199 euro.