eSOCIETY: foto bimbo con sigaretta mette in subbuglio Facebook britannico. Utenti chiamano la polizia

di Flavio Fabbri |

VINTI

Sotto shock la comunità britannica di Facebook per una foto che ritraeva un bimbo di sei mesi con una sigaretta (spenta) sulla labbra. Autrice del folle gesto la madre stessa, Rebecca Davey, poco più che diciottenne, che all’arrivo delle forze dell’ordine in casa è crollata in lacrime cercando di spiegare il suo gesto come uno scherzo, un modo per giocare con suo figlio tramite Facebook.

Sono stati gli stessi utenti del social network, in primis gli amici della donna che, alla vista della foto, non hanno potuto altro che segnalare alla polizia locale la presenta in rete di una fotografia che ritraeva un bimbo piccolissimo con in bocca una sigaretta. Dopo gli accertamenti degli agenti e dei servizi sociali, non sembra comunque che ci siano pericoli per il benessere e la salute del bambino, che quindi è rimasto con la madre.

Dopo la pubblicazione della foto sul quotidiano britannico Daily Mail, fatto anch’esso alquanto deprecabile, la mamma incriminata ha comunque immediatamente tolto l’immagine del bambino e pubblicato una lettera di scuse e di amore verso il figlio. Un gesto riparatore che non sembra aver convinto il popolo di Facebook, decisamente contrariato dall’accaduto e non convinto del pentimento materno della Davey.