eSOCIETY: Facebook, Top5 città dove trovare anime gemelle

di |

VINCITORI

L’Italia è passata ai raggi X da Facebook e il data science team del grande social network ha individuato le cinque città dove è più facile incontrare l’anima gemella e divertirsi da single.

 

Tutti i 24 milioni di utenti italiani della rete sociale possono ora sperare di trovare presto un/a compagno/a con cui divertisti e innamorarsi, in alcune delle località turistiche più rinomate e celebri per le atmosfere romantiche. Due le classifiche stilate: una per i singole, l’altra per le coppie.

 

Le 5 città a misura di singole in Italia sono: Venezia, Lecce, Milano, Cosenza, Salerno. Sono state scelte in base alla tendenza a mantenere più a lungo nel tempo lo stato di single e a ritrovare in quel luogo il contesto ideale per il proprio stile di vita.

 

La Top5 delle città dove è più facile fidanzarsi è composta invece da: Vittoria (Ragusa), Siracusa, Cuneo, San Benedetto del Tronto, Civitavecchia.

 

Così come in Italia, emergono risultati inaspettati anche nel paese in cui Facebook è nato, con Detroit e Los Angeles in cima ai risultati delle città per i single, prima di New York che, come Milano, si posiziona al terzo posto. In merito invece alle cinque località degli Stati Uniti perfette per trovare un partner, al primo posto Colorado Springs, seguito da El Paso in Texas e Louisville in Kentucky.

 

(F.F.)