SOCIAL MEDIA: Vigili su Twitter, arrivano le prime 588 multe a Roma

di |

VINCITORI

Sono 588 i primi automobilisti romani multati per infrazioni e comportamenti scorretti in strada fotografati e segnalati al profilo Twitter del capo dei vigili urbani di Roma, Raffaele Clemente (@raffaeleclement).

 

Negli ultimi due mesi sono stati quasi 3700 i tweets con foto allegate che denunciavano ai vigili della Capitale diverse infrazioni, dalle auto parcheggiate in doppia fila ai parcheggi sul posto riservato agli invalidi, per fare due esempi classici.

 

L’account è oggi a quota 4400 followers e le segnalazioni arrivano ormai da ogni parte della città. Delle migliaia di foto pervenute al comando, ne sono state controllate 970 e per 588 di queste è scattata la sanzione amministrativa.

 

La classifica delle strade dove le multe social hanno avuto maggiore impatto sono: viale Angelico, Lungotevere, via Flaminia, via Salaria, l’area di villa Borghese, Piazza Vittorio, via Tiburtina, via Cilicia, via Alba Longa, i quartieri Monte Sacro e della Vittoria.

 

Presto, ha annunciato Clemente in un’intervista su La Repubblica, arriverà anche l’app per mettere in diretto contatto cittadini e centrale operativa della Municipale romana.