MUSICA: Spotify e Rdio, streaming gratuito senza limiti su pc

di |

VINCITORI

Novità per chi ama ascoltare la musica in streaming dal proprio Pc: le piattaforme Spotify e Rdio hanno annunciato l’eliminazione del limite temporale per l’ascolto di brani dal proprio computer.

 

Il servizio di streaming musicale, infatti, non avrà più limiti di ascolto e continuerà ad essere gratuito grazie alla presenza della pubblicità.

Altra novità di rilievo è l’accesso gratuito, in modalità casuale, all’immenso catalogo brani di Spotify tramite app per smartphone.

 

Resta ovviamente valido l’abbonamento a pagamento, che toglie di mezzo l’advertising e aggiunge le restanti funzionalità premium.

 

Una mossa probabilmente dettata dall’arrivo di nuovi agguerriti concorrenti sul mercato della musica digitale e online a livello globale. Negli Stati Uniti, ad esempio, sta per essere lanciato Beats Music, servizio multicanale lanciato dal celebre rapper/produttore Dr. Dre e Jimmy Lovin, discografico di alcuni grandi nomi del circo musicale internazionale come Bruce Springsteen, U2 e Patty Smith.

 

Beats Music dovrebbe essere attivo a partire dal prossimo 21 febbraio prossimo e solo in modalità pay.