SKY: Olimpiadi di Sochi in diretta su Cielo

di |

VINCITORI

Per le prossime Olimpiadi di Sochi, la piattaforma satellitare Sky e il suo canale terrestre Cielo trasmetteranno in esclusiva oltre 560 ore di giochi invernali: in chiaro, in alta definizione e in modalità interattiva.

 

In attesa della presentazione ufficiale, è stato lo stesso presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni), Giovanni Malagò, ad annunciare la novità, ringraziando Sky: “senza la quale non avremmo visto le Olimpiadi“.

 

La notizia è stata data in occasione del 231° Consiglio Nazionale del CONI, che si è riunito questa mattina a Milano, proprio nella sede di Sky, dove Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky, ha dichiarato: “La grande novità è stata la sfida di portare la messa in onda nel mondo free con Cielo. Non era il piano iniziale, ma abbiamo cercato di cogliere questa opportunità perché per la prima volta i Giochi non venivano trasmessi dal public broadcasting“.

 

Cielo avrà 100 ore di diretta e la copertura di tutte le gare degli azzurri in Russia. Quanto a Sky, l’esclusiva prevede il 100% di diretta sull’evento a cinque cerchi, con un occhio speciale per l’interattività e mobilità.