SKY: al via il nuovo ‘Cinema Star Wars HD’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

In esclusiva per i clienti di Sky Cinema Hits arriva il nuovo canale ‘Cinema Star Wars‘, completamente dedicato alla saga cinematografica creata da George Lucas. Gli episodi di Guerre Stellari saranno trasmessi dall’1 al 6 gennaio 2014 sul canale 304 della piattaforma Sky.

 

Cinema Star Wars manderà per la prima volta in alta definizione tutti e sei gli episodi della celebre saga, comprendenti la trilogia classica e quella nuova: si parte a Capodanno con i tre episodi “La minaccia fantasma“, “L’attacco dei cloni” e “La vendetta dei Sith“, seguiti da “Una nuova speranza“, “L’Impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi“.

 

La Disney ha annunciato ufficialmente la produzione di una terza trilogia e l’attesissimo “Star Wars: Episodio VII“, girato da JJ Abrams, è finalmente in lavorazione. La sua uscita è prevista nelle sale americane a Dicembre 2015.

 

Per celebrare l’arrivo del canale, Sky offre una programmazione speciale con una serie di appuntamenti dedicati a Star Wars: si parte lunedì 30 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Comedy HD con la mitica parodia diretta e interpretata da Mel Brooks “Balle Spaziali” (in replica anche il 31 dicembre a mezzanotte).

 

Martedì 31 dicembre a partire dalle 7.50 si prosegue su Sky Uno HD con 3 episodi di Extreme Makeover Home Edition, in cui appaiono alcuni celebri personaggi della saga, l’episodio natalizio con un tocco di Star Wars della 3 stagione di Glee e una puntata del talent show Face Off a tema Star Wars.

 

Sky Arte HD alle 21.10 presenta il documentario “The People VS George Lucas“, che esplora il mito della creazione di Star Wars e racconta il rapporto tra i fan della saga e il suo leggendario creatore. Fox Animation dalle 21.00 propone 4 famosi episodi de I Griffin che omaggiano l’universo cinematografico creato da George Lucas.