eCOMMERCE: ‘Cyber Monday’ 2013 da record, spese online per 1,8 miliardi di dollari

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Passato il Giorno del Ringraziamento, negli Stati Uniti il Black Friday apre ufficialmente il periodo degli acquisti di Natale. Secondo recenti dati di Forrester Research, l’ecommerce americana dovrebbe crescere, complessivamente, del 13,4% a 262 miliardi di dollari (231 mld nel 2012).

 

Un dato significativo, in tempi di crisi economica e di bassi consumi, ma ciò che stupisce sono le proiezioni per il prossimo Cyber Monday. Si tratta del lunedì dedicato agli acquisti pre-natalizi da farsi esclusivamente online, grazie alle offerte speciali e i prezzi davvero competitivi che i negozianti offrono ai consumatori americani.

 

Secondo le stime più attendibili, il 55% dei consumatori degli Stati Uniti acquisterà qualcosa online durante il lunedì digitale (lo scorso anno lo ha fatto il 39%), per una spesa in ecommerce pari a 1,8 miliardi di dollari.