SOCIAL MEDIA: Facebook annuncia smart town da 120 milioni di dollari

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

La piattaforma di social networking più popolare al mondo continua a crescere e il suo quartier generale a Meno Park, in California, dovrà aumentare di dimensioni e di dipendenti. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, vicino agli uffici di Facebook dovrebbe sorgere una piccola smart town da 400 unità abitative.

 

Il costo della cittadella high tech si aggirerebbe sui 120 milioni di dollari e si verrebbe a trovare proprio a due passi dal campus di Facebook, che già prima apparteneva ad un altro gigante della Silicon Valley, Sun Microsystems.

 

Se si tratta di alloggi per il personale, che in tal modo vivrebbe più vicino al proprio posto di lavoro, o se invece è una mossa per attrarre nuovi sviluppatori da ogni parte del mondo, non è chiaro ancora. Il portavoce dell’azienda ha dichiarato al quotidiano che al momento “La fidelizzazione degli impiegati non è un obiettivo primario, perché pensiamo che chi lavora da noi sia felice di questo e soprattutto già crede nella mission aziendale“.

 

Il centro residenziale avrà ogni tipo di confort (market, intrattenimento, shopping, verde, area cani attrezzata e servizi per ogni esigenza) e per andare a lavoro si potrà scegliere una comoda passeggiata, una corsetta, la bicicletta e l’autobus. La macchina sembra proprio un’opzione inutile. All’arrivo in ufficio, ovviamente, ogni impiegato potrà usufruire di docce e camere per cambiarsi, in caso di necessità.