eSCHOOL: il diario scolastico diventa un’app

di |

VINCITORI

Prosegue la rivoluzione digitale a scuola. A piccoli passi, anche gli istituti scolastici italiani iniziano a registrate l’uso di nuovi mezzi tecnologici per la didattica e l’istruzione.

 

Presto i vecchi e pesanti libri lasceranno il posto agli ebook, pur tra mille resistenze, e anche il tradizionale ‘diario’ sarà dematerializzato e reso virtuale dalle applicazioni mobili.

 

Grazie agli sviluppatori Softec, è stata lanciata sul mercato una nuova app che sostituisce in tutto e per tutto il classico diario degli studenti. Si chiama DM School e funzionerà da calendario settimanale delle materie, da elenco dei compiti da fare a casa, da orario delle lezioni, da pagella elettronica e molto altro.

 

L’app è già stata scaricata da 15 mila utenti e si può trovare anche preinstallata su alcuni tablet. Il programma è stato messo a punto grazie alla piattaforma Mobile Application Management di Softec, che consente di gestire, controllare e distribuire, attraverso un’unica interfaccia, l’intero corredo di dispositivi e applicazioni utilizzati in mobilità, controllandone il corretto utilizzo sulla base del profilo personale o delle politiche aziendali.